Vuoi sapere come arrivare ad Amalfi da Salerno? Allora sei nel posto giusto e anche il più sostenibile: ti trovi sul sito di TFS, specializzata in trasporto con bassissimo impatto ambientale. Con noi avrai la possibilità di muoverti agevolmente per la Costiera.
Ora passiamo a come giungere ad Amalfi da Salerno. Hai la possibilità di muoverti attraverso un autobus o il traghetto, tutto con un solo biglietto e senza stress.
Come Raggiungere Amalfi, Positano e Sorrento
Se ti trovi a Salerno la soluzione è prendere un traghetto, ci sono due punti che potrebbero facilitare i tuoi spostamenti come il Molo Manfredi o Piazza della Concordia. Tutte e tre le mete sono raggiungibili anche su gomma via autobus. Sono i nomi più ricercati oltre alle isole dell’Arcipelago Campano perché vantano una rara bellezza e ogni anno sono frequentatissime.
Una volta arrivato ad Amalfi puoi fermarti e fare un giro o pernottare e decidere di arrivare a Positano in un secondo momento. Anche in questo caso avrai la possibilità di arrivarci in due modi che sono spiegati qui sotto.
Come Raggiungere Positano
Puoi raggiungere Positano via traghetto dal porto di Amalfi che si trova in pieno centro oppure via bus, dalla stessa piazza.
Positano è il risultato della natura mixata alla mano dell’uomo, deve tutto alla sua conformazione a picco, questo paesino è una tappa fondamentale di un viaggio in Costiera Amalfitana, assicura un’ottima cucina di pesce, stupendi negozietti di artigianato e souvenir oltre al panorama.
Come Raggiungere Sorrento
Puoi raggiungere Sorrento via traghetto sia da Salerno che da Positano. Altra tappa storica è Sorrento, che si differenzia dalla Costiera poiché situata in provincia di Napoli e la maestosità e lo stile della metropoli sono a loro modo racchiusi anche in questa cittadina bella in tutte le stagioni.